Chiara Osmini
11/21/2014 08:46:51 pm
Il film mi è piaciuto molto e mi ha anche fatto ridere l'investigatore cinese non mi sono annoiata per niente. Gli effetti speciali erano straordinari. Gli investigatori che mi sono piaciuti di più sono Sam Diamante e Wang. Non ho capito perchè la cuoca avrebbe dovuto uccidere Lionel Twain, pensavo che non avesse niente a che fare con il delitto.
Risposta
Angelica
11/22/2014 02:34:19 am
era la figlia di quello assassinato (la cuoca)
Risposta
Chiara Osmini
11/22/2014 05:30:16 am
ah ok grazie mille =)=)=)
Federico Campanini
11/21/2014 09:24:40 pm
Il film mi è piaciuto molto e mi ha divertito. Belli ma non spettacolari gli effetti speciali. I personaggi che mi hanno più colpito sono l’investigatore Sam Diamante per le sue battute comiche e l’investigatore cinese Wang perché pur parlando in un modo buffissimo era molto intelligente e riusciva a prevenire tutte le mosse. Mi ha sorpreso e non mi è molto piaciuto il finale, dato che non sono riuscito a capire bene il motivo per cui la cuoca ha commesso l’omicidio.
Risposta
Andrea Casacchia
11/25/2014 11:13:10 pm
Quella che si vede alla fine NON è la cuoca e in fin dei conti NON è stato commesso alcun delitto visto che le "persone" uccise erano tutti manichini
Risposta
Anna
11/21/2014 10:53:43 pm
Mi è piaciuto molto il film e non mi sono annoiata perché durante tutta la durata del film ho provato a scoprire il colpevole, e poi faceva molto ridere soprattutto il giapponese che quando parlava era strano, e il maggiordomo ceco. L'unica cosa è che non ho capito perché era la cuoca l'assassino.¢σмυиqυє è ѕтαтσ мσℓтσ вєℓℓσ!!!!👍👍👍💗💗💗
Risposta
Angelica
11/22/2014 02:48:54 am
Il film mi è piaciuto tantissimo, gli investigatori molto intelligenti, ma allo stesso tempo buffissime le loro battute.
Risposta
gianni
11/23/2014 09:28:51 pm
a me il film mi è piaciuto molto perché era molto divertente è nonostante i film gialli non li guardo mai mi è piaciuto il cinese perché prevedeva le mosse,sam diamante perché faceva ridere è l'asasino era la cuoca ma non si capiva e le stanze cambiavano ogni 10 secondi.
Risposta
Boni Davide
11/24/2014 12:06:02 am
il film è stato molto bello perché pur essendo un giallo è lo stesso molto divertente, perché c'erano i due investigatori quello cinese e il signore diamante che facevano molto ridere e anche perché ti prende molto a trovare chi è stato il colpevole.
Risposta
Silvia
11/24/2014 01:13:07 am
Ha me il film è piaciuto molto però visto che l'avevo già visto per me non era una sorpresa sapere chi era il colpevole, per questo mi sono un po' annoiata. Ma dopotutto gli effetti speciali erano fantastici, gli ispettori facevano abbastanza ridere ma soppratutto Wang, che prevedeva ogni mossa che stava per capitare. Per me la cosa più bella del film è quando le stanze cambiavano ogni 10 secondi. Ma pur essendo un giallo esso era allo stesso modo molto divertente quindi questo lo fa un film"Giallo Comico"
Risposta
Giulia
11/24/2014 09:48:26 pm
Io amo i film gialli, infatti li guardo a casa, ma questo non era come me lo sarei aspettata. pensavo fosse molto più intrigante e meno comico a dire la verità. Le battute, non so perché, non erano spiritose perché anche se mi sforzavo per capire la loro comicità, non ridevo. I personaggi poi, tutti detective, erano strani! Le loro battute sembravano programmate e non spontanee. intendo che potevano essere recitate più realisticamente. Nel complesso non so che voto dare: tra un si e un no. Ripeto, sono abituata ai film gialli con tanti colpi di scena ma questi erano programmati. Per me è no.
Risposta
Andrea Formaggioni
11/24/2014 10:23:48 pm
il film mi è piaciuto tanto perché mi ha fatto ridere per tutto il tempo soprattutto quando il cinese ha detto "ora vieni a prendere tuo padre"
Risposta
Diletta
11/25/2014 02:50:00 am
Il film mi è piaciuto molto e la cosa che mi ha fatto più ridere è l'investigatore cinese Wang! Essendo un giallo è stato molto divertente, gli investigatori e le investigatrici sono molto intelligenti e gli effetti speciali sono spettacolari; l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale, non ho capito cosa centra la cuoca con l'omicidio di Lionel Twain e perché ha commesso questo crimine.
Risposta
Andrea Pezzuolo
11/25/2014 09:21:56 pm
A me il film è piaciuto molto, soprattutto per le battute divertenti dei personaggi. Il mio personaggio preferito è stato l’ispettore cinese Wang e il suo figlio adottivo, specialmente nella scena in cui c’era da passare il ponte traballante con la macchina. Alcuni personaggi erano davvero buffi, come per esempio la vecchietta, Wang e l’ispettore francese. Comunque mi ha stupito molto questo film, perché sapendo che era un giallo non mi aspettavo che fosse cosi comico!
Risposta
felice
11/25/2014 11:12:21 pm
non è questo il commento giusto, lo invierò sta sera
Risposta
ALESSANDRO TEDESCO
11/25/2014 10:32:02 pm
Film carino e divertente. Effetti speciali strepitosi. Personaggi divertenti (il mio preferito era l'ispettore Wang, molto astuto, e il signor Diamante per le sue battute volgari ma carine). Non ho capito bene la trama, forse un pò troppo difficile da capire, ma non mi sono per niente annoiato. Rispecchia proprio la narrazione di un libro giallo.
Risposta
Denise
11/25/2014 11:12:40 pm
Il film é stato molto bello divertente e simpatico da vedere. Coinvolge anche chi lo guarda ed é pieno di suspance ma alla fine non si capiva chi era realmente l'assassino
Risposta
MOUICI SAFA'
11/25/2014 11:29:13 pm
A me il film è piaciuto moltissimo, anche perchè è un mix tra giallo e un po comico. Il personaggio che mi ha divertito più di tutti è l'investigatore Diamante,faceva ridere, e quando faceva battute era molto serio. Il maggiordomo pure, dato che è cieco è facile prenderlo in giro per esempio come ha fatto un'altro ivestigatore per accertarsene. La nonnina era molto divertente e spiritosa, non capiva quello che le stava succedendo attorno, non capiva che c'era in giooco la vita di un qualquno che si trovava lì. Il padre cinese parlava un po maluccio, ma è questo che lo rende divertente. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando erano usciti due investigatori per vedere o meglio capire cos'è stato quel rumore sentito nella stanza vicino, e al loro ritorno aperta la porta non c'erano più i loro compagni, ma poi capirono che per ritrovarli, bisognava chiudere la porta e aspettare 10 secondi, dopo di che entrare, infatti eccoli li. Oppure mi è piaciuta molto la parte del ponte con il cinesino e suo figlio,che fece passare prima lui sopra esso, per vedere se poteva reggerli, arrivato li suo figlio con il loro furgoncino, era diventato contento ma poi rimase scioccato quando suo padre gli disse che sarebbe dovuto ritornare a prenderlo. E' stato molto piacevole vedere questo film.
Risposta
Andrea Casacchia
11/25/2014 11:30:07 pm
La trama è molto carina ,gli effetti anche tranne quello della cuoca: si capisce subito che prima hanno girato la scena con una persona vera e il manichino che si vede dopo non era quello ripreso in precedenza. l'ispettore Wang era fantastico con le sue battute mentre Diamante non tanto (continuava a dire le stesse cose).Ma se ragioniamo attentamente capiamo che NON è stato ucciso nessuno. Quel detectiv nanetto,il cameriere , e la "presunta assina" che si vede alla fine del film sono la stessa persona.
Risposta
A me il film è piaciuto molto perchè oltre ad essere un giallo (di cui sono appassionato) è anche molto carino e divertente. Il mio personaggio preferito è stato l'investigatore cinese Wang perchè faceva molto ridere, sopratutto il modo in cui parlava. L'altro personaggio divertente è il signor Sam Diamante perchè faceva delle battute anche un pò volgari ma da strapparsi una risata. Gli effetti speciali sono belli ma non davvero spettacolari perchè il film è del 1976 e non avevano ancora inventato alcuni effetti particolari che sono presenti nei film attuali. Infine non sono riuscito a capire chi fosse il colpevole o l'assassino perchè il film mi è sembrato un pò complicato nel finale e ci sono anche molte scene importanti messe tutte di seguito. Ho fatto una ricerca con wikipedia su questo film e ho capito la trama molto meglio e così l'ho apprezzato di più.
Risposta
Fefe (felice)
11/26/2014 02:02:51 am
il film era molto bello dato che io adoro i film gialli e i film comici, questo film era un pò una mescolanza tra questi due generi, belli gli effetti e anche molto giusto e adatto alla storia il luogo principale, bella trama e perfetto l'attore cinese che è quello che mi ha fatto divertire di più anche se non ho capito un pao di cose... il mio voto da 1 a 10 è 7
Risposta
Simone
11/26/2014 02:15:10 am
A me il film e' piaciuto molto anche se era un misto tra un comico e un giallo, sono stato attento tutta l' ora anche se ogni tanto mi annoiavo quando c' era qualche scena dove parlavano continuamente. I miei personaggi preferiti erano Wang e il suo figlio adottivo che veniva dal Giappone: Wang faceva troppo ridere con le sue battute ed era sempre molto attento per me lui era un investigatore perfetto, mentre suo figlio adottivo mi faceva ridere perche' mi sembrava il suo schiavo e soprattutto mi ha fatto ridere quando stavano andando a letto. Il finale l' ho capito perfettamente e l' assassino era la vera cameriera della casa!!!!!!
Risposta
A me il film e' piaciuto tantissimo e non mi soon annoiata.i miei personaggi preferiti sono il Chinese perche faceva troppo ridere quando parlava e poi l'investigatore che all'inizio quando erano in macchina lui e il taxista stava mangiando il cioccolato.il film faceva ridere e non mi sono annoiata per niente 😃😜😍
Risposta
alex perrucci
11/15/2016 01:53:38 am
A me il film e' piaciuto tantissimo e non mi sono annoiato per niente.i miei personaggi preferiti sono il Chinese perchè parlava senza verbi e articoli, ci sono le caricature dei più famosi investigatori io lo consiglio a tutti
Risposta
Daniele Paek
11/15/2016 05:13:17 am
Le tecniche della comicità e dell'umorismo presenti nel film sono:
Risposta
Tagliavini Giulia
11/15/2016 08:08:15 am
Questo film mi è piacuto molto sopratutto il cinese perchè parlava senza articoli e verbi, questo film è moltomico e investigativo,ci sono le caricature dei più famosi investigatori, lo consiglio agli amici sopratutto a chi piace il comico e l' investigativo
Risposta
Francesca Barilla
11/16/2016 06:24:12 am
Le tecniche della comicità e dell'umorismo presenti nel film sono:
Risposta
Ferdi,Rocco e Amedeo
11/16/2016 07:26:53 am
Nel film sono presenti molti rovesciamenti delle aspettative come quando cercano di risolvere il caso, ironia, un linguaggio divertente, le assurdità:Quando l'organizzatore della festa viene trovato morto; e le esagerazioni ad esempio: l' assistente del francese che riesce a non fare arrivare il muro a terra.
Risposta
Serena e Sefora
11/16/2016 08:15:45 am
Il registra di questo film è Robert Moore, gli interpreti principali sono Peter Falk, Alec Guinness, Truman Capote, Nancy Walker, Peter Sellers, David Niven...
Risposta
Davide Guidorossi
11/16/2016 09:11:19 am
Film bellissimo, non sono un appassionato per i film comici, ma questo è stato troppo bello! Hanno un po' esagerato quando: l'amico francese ha sollevato il soffitto, poi quando, la compagna dell'uomo che aveva sempre in tasca la pistola, non fu morta quando le esplose la bomba addosso... Quello su cui si ci poteva credere (un modo di dire) è quando, quelli che erano nella stanza con finta polvere e finte ragnatele, che non sono morti per lo scorpione.... Il maggiordomo, la prima volta che l'avevo visto, ho detto tra me e me " questo qua fa troppo ridere"dopo 35 minuti mi sono detto "questo qua è inquietante". Ci sono rimasto male quando ho scoperto che la cuoca era un robot... Sinceramente non me l'aspettavo. Fanno tutti ridere.. Ma il cinese non lo supera nessuno... I 2 che mi stanno antipatici sono: quello con la pistola e la compagna... Anzi la cosa più bella non era il cinese... MA IL GATTO.
Risposta
Bottoli Francesca
11/16/2016 09:19:15 am
Molto bello il film, perché è l'unione dei generi che preferisco:giallo e comico.
Risposta
Silvia Canestrelli
11/16/2016 09:26:04 am
Il nome del registra di questo film è Robert Moore e gli interpreti sono: Peter Falk, Alec Guinness, Truman Capote, Nancy Walker, Peter Sellers, Richard Narita, David Niven, Maggie Smith, James Coco...
Risposta
Antonio Lauri
11/16/2016 11:18:19 am
Il regista del film è Robert Moore e gli interpreti sono Peter Falk,Alec Guinness,David Niven,James Coco,Truman Capote,Nancy Walker...Questo film è dell'anno 1976,dura 94 minuti ed è di genere comico e giallo.
Risposta
Francesco Tarroni
11/16/2016 11:23:50 am
Invito a cena con delitto
Risposta
Farida ??
11/16/2016 12:21:41 pm
Questo film che mi è piaciuto molto non lo si può ritenere un giallo, piuttosto un comico perchè la trama è basata su quello, la parte gialla è fatta per rendere più attraente il film; infatti tutto il tempo non ho fatto altro che cercare di capire chi è l'assassino.
Risposta
Massimo
11/17/2016 06:56:15 am
Nel film sono presenti situazioni impreviste: le stanze doppie;assurdità:il maggiordomo, e la cuoca robot.
Risposta
filippo ronchini
10/24/2019 11:34:06 am
Il film mi è piaciuto perché è stato molto divertente, interessante e stimolava a pensare chi fosse l'assassino prima che fosse svelato.
Risposta
Lascia una risposta. |
AuthorMarco Minelli Archives
Gennaio 2021
Categories
Tutto
|